Patologie
DISFUNZIONE ERETTILE
La Disfunzione Erettile (DE), anche nota come impotenza, è una patologia caratterizzata dalla incapacità di raggiungere e/o mantenere un’erezione sufficiente per portare a termine un rapporto soddisfacente.
Interessa milioni di uomini nel mondo e, pur non incidendo sulla aspettativa di vita, ne peggiora notevolmente la qualità. In Italia recenti studi epidemiologici valutano che circa 3 milioni di uomini ne soffrano.
Se vuole scoprire se soffre di un problema di erezione le consigliamo di compilare questo breve e semplice questionario che potrà scaricare cliccando qui. Lo stampi, lo compili e lo esibisca al suo andrologo di fiducia, il quale sicuramente saprà valutare le cause del suo problema e prescriverle la terapia a lei più idonea.
Numerosi fattori di vario tipo, spesso concomitanti, sono in grado di inficiare il meccanismo dell’erezione. I principali sono l’età, il fumo, il diabete, il consumo cronico di alcol e droghe, l’ipercolesterolemia e l’obesità.
La visita dall’ andrologo è il primo passo per la diagnosi di un problema di erezione. Difatti, un esperto andrologo, riesce in breve tempo a riconoscere tutte le cause che hanno potuto determinare il problema e a prescrivere gli esami più appropriati per accertare la diagnosi.
Esistono oggigiorno sia trattamenti medici che chirurgici che consentono di curare pressoché la totalità dei problemi di disfunzione erettile.
Stai cercando un andrologo a Napoli?
Lo studio andrologico del Dottor Luigi Gallo si trova a Napoli in in Via Santa Lucia 97.