Patologie
EIACULAZIONE PRECOCE
L’eiaculazione precoce (EP) è molto probabilmente la disfunzione sessuale più diffusa nell’ uomo. I criteri per diagnosticare una eiaculazione precoce sono essenzialmente tre: un tempo breve di penetrazione, l’ incapacità di controllare e/o ritardare l’ eiaculazione, lo stress e la frustrazione che ne derivano.
Per sapere se anche lei soffre di eiaculazione precoce, le consigliamo di compilare il presente questionario che potrà scaricare cliccando qui.
Lo stampi, lo compili e lo esibisca al suo andrologo di fiducia, che sicuramente troverà una soluzione per il suo problema. L’ eiaculazione precoce è un problema comune che può essere trattato in maniera definitiva. Molte volte una semplice visita può essere risolutiva
L’ EP è causata dall’ interazione di fattori psicoemotivi ed organici. Le teorie attualmente più accreditate sostengono che possa dipendere da una ipersensibilità del glande e/o da una alterazione delle vie di trasmissione di un particolare neurotrasmettitore denominato serotonina.
Esistono alcune anomalie fisiche che sono state riconosciute come fattori di rischio di EP. Il frenulo breve è fra queste la più comune. Anche la presenza di un prepuzio esuberante è stata messa in relazione con l’ EP. Altra causa comune di EP è la fimosi.
Stai cercando un andrologo a Napoli?
Lo studio andrologico del Dottor Luigi Gallo si trova a Napoli in in Via Santa Lucia 97.